• Notizia
  • Salute

Terremoto, nuova scossa in provincia Macerata magnitudo 3.4

Terremoto, nuova scossa in provincia Macerata magnitudo 3.4

La rilevazione è dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Il sisma era stato registrato alle 5.11 con la forte scossa di magnitudo 4.6 a Muccia. "La popolazione è molto provata - commenta al telefono con Rai News24 -".

La sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione civile è in costante contatto con le strutture regionali dopo il terremoto di stanotte nelle Marche. Dopo quest'evento, altre scosse minori sono state registrate per tutta la notte. Si tratta di regole imprescindibili al pari di come irrinunciabili debbano essere le assegnazioni degli appalti nella consapevolezza che gli stessi dovranno sempre più costituire un formidabile strumento legale per la ricostruzione nel rispetto di una crescita sostenibile. Chiuse oggi anche le scuole in molti paesi. Per sicurezza però è stato chiuso tutto. E' quanto riferisce una nota della Protezione civile della Regione Umbria. "Dobbiamo ricominciare tutte le verifiche". Ha detto il direttore dell'INGV, Alessandro Amato. "Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 30 di agosto e sarà possibile prorogarlo ancora". A Tolentino, dove per motivi misteriosi hanno rifiutato le sae, è cresciuta una sorta di baraccopoli, container occupati per il 70, 80% da extracomunitari e "vedessi che casino anche di malavita spicciola, di tensione che è uscito", racconta confidenzialmente una divisa. Questo ha ritardato gli insediamenti, ma credo che sia stato un ritardo di prudenza giusta.

"Si parla tanto di burocrazia, ma noi i controlli li dobbiamo fare".

Gli obbiettivi da raggiungere sono quelli indicati dal legislatore europeo per garantire la qualità degli appalti, la cui aggiudicazione dovrà avvenire favorendo oltre che l'offerta economicamente più vantaggiosa, quella che promuova innovazione tecnologica.

Alle 6.41 da segnalare anche una scossa di magnitudo 3.3 in Toscana in provincia di Grosseto e Pisa nei pressi di Monterotondo Marittimo, Castelnuovo di Val di Cecina e Monteverdi Marittimo ed un'altra di magnitudo 3.7 in mare a sud di Reggio Calabria. Un terremoto di 4.7 e 9 chilometri di profondità.

Una lieve scossa di terremoto ha riguardato la Puglia nella notte. "Al momento - dice - non è pervenuta nessuna segnalazione, e neanche telefonate al Comune".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Maltempo in vista: allerta giallo

Nessun messaggio di allerta per i bacini piccoli della zona A, i bacini piccoli e medi della zona D e le intere zone B, C ed E . Dopodomani, venerdì 13 aprile: rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali in serata fino a forti e rafficati su ABD.

Roma, ag. Dzeko: "Dire no al Chelsea ha giovato a tutti"

Storica semifinale di Champions per la Roma grazie alla grande remuntada di ieri sera contro il Barcellona di Lionel Messi .

Grosso incendio a Senigallia, 2 squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro

Uno dei box contenente attrezzi per l'agricoltura e materiale vario è andato completamente distrutto. Nessuna persona è comunque rimasta coinvolta.

Pedofilia, foto e abusi sui minori: magistrato a processo

Tutto ciò anche nell'ambito di chat con altre persone interessate allo scambio di foto hard di minorenni, alle quali Amato partecipava.

Real-Juventus, Agnelli: "Italiane danneggiate in Europa, serve il VAR"

Se guardo agli ultimi anni, due tre squadre sono superiori a noi, e trentamila sono inferiori, il trend è questo. Però si può ragionare sul Group Stage in avanti, quando si hanno partite di una determinata importanza.

Istat: un milione famiglie senza lavoro

Sono un 1 milione e 70mila le famiglie italiane senza redditi da lavoro. Lo afferma l'Istat nel suo studio sulle forze di lavoro familiari.

Caserta, truffe agli anziani: otto arresti

Ai domiciliari A.M, 33 anni, detta 'a Chiatton' , V.S., 22 anni, detto Masaniello , G.V., 52 anni. C'era poi chi effettuava materialmente la truffa.

Nordcorea, Trump: incontro con Kim "a maggio o inizio giugno"

L'ambasciata della Corea del Nord a Mosca non ha specificato il programma della visita, che dovrebbe durare fino a domani. Per la prima volta, Kim Jong-un ha parlato di prospettive di dialogo con gli Stati Uniti in una riunione del partito .

Roberto Giacobbo lascia la Rai: "Ma nessun dissenso con il servizio pubblico"

Il portale diretto da Roberto D'Agostino aveva scritto di un imminente trasloco su Discovery con il suo Voyager . Attualmente Giacobbo è in onda ogni domenica mattina alle ore 10 su Rai 2 con le pillole di Morning Voyager .

Giudice Sportivo: Lazio e Roma indenni, otto gli squalificati in Serie A

A seguito delle reiterate proteste nei confronti del direttore di gara, Bonucci è stato punito con un'ammenda di euro 1.500,00. SUAGHER Emanuele (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).