• Notizia
  • Scienza

TORINO. Fca: domani assemblea azionisti ad Amsterdam su conti 2017

TORINO. Fca: domani assemblea azionisti ad Amsterdam su conti 2017

E se ci sono situazioni che continuano a procedere di buon passo (le Fiat Professional, ma anche i piccoli Suv di Melfi), la situazione produttiva del Polo produttivo di Torino, con le produzioni Maserati, ha invece risentito "dal rallentamento di fine anno imposto dal cambio delle normative sul mercato cinese, che ha determinato una riduzione degli stock presso i concessionari, e da una flessione sul mercato". Il secondo ha un profilo che ricorda molto quello di Marchionne all'arrivo in Fca: un legame stretto con la finanza, meno con il prodotto. Una trasformazione inimmaginabile della Fiat di cui divenne responsabile nel 2004 e della Chrysler che integrò nel 2014: "un successo di cui gli saremo sempre grati". Nello stesso luogo sono convocate, sempre domani, le assemblee di Cnh Industrial e Ferrari. "Il valore netto degli attivi per azione di EXOR espresso in dollari (o NAV per azione) è cresciuto del 56,9%, battendo di 36,8 punti percentuali il nostro indice di riferimento, l'MSCI World in dollari".

"I principali beneficiari di questa crescita sono i giocatori - ha aggiunto Elkann - il valore complessivo dei trasferimenti nell'anno 2017 è stato circa 5,6 miliardi di euro, il 12,6% del quali incassato dai procuratori. Le nostre azioni continuano a essere scambiate a sconto: significa che quando comprate Exor, in effetti state ricevendo PartnerRe gratis". "Siamo un costruttore di auto degno di rispetto".

Anche le macchine agricole e industriali di Chn avranno un nuovo capoazienda e anche su questo fronte Sergio Marchionne sarà protagonista.

Marchionne, annuncia Elkann, "si è impegnato a mantenere il ruolo di presidente del gruppo Cnhi e sta guidando il processo di successione di Richard Tobin, l'ad dimessosi un mese fa".

Gli Azionisti hanno approvato il bilancio 2017, rieletto tutti i membri del consiglio di amministrazione di FCA, ed eletto un nuovo amministratore. "Questo è particolarmente vero per i top player, che spesso sono rappresentati da procuratori aggressivi".

Dopo l'analisi dei vari investimenti, Elkann è passato alla Juventus: "Infine, ma non per importanza, vorrei parlare della Juventus, che ha vissuto l'anno più significativo della sua storia: conquistando il sesto scudetto consecutivo, ha superato la più grande Juventus di tutti i tempi, che nel quinquennio degli anni 30 ne vinse cinque di seguito - le parole di Elkann -".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Russia: Tribunale ordina di bloccare Telegram

Tutto il procedimento che ha portato alla decisione della Corte russa parte dal lontano 2016. A riportare per primo la notizia è stato Tass , l'agenzia di informazione russa.

Ventura: 'Insigne? Appena potrò dirò tutta la verità. Sulla reazione di Buffon...'

Non vedo l'ora! Italiane in Champions? "Il club azzurro merita di essere dov'è in questo momento". A Sarri mancherebbe solo una vittoria come ciliegina della sua torta.

Milly Carlucci: le parole sull'ospite Rai Maria De Filippi

Un invito inaspettato e spiazzante , come lo ha definito la stessa Milly nell'intervista rilasciata a Vanity Fair . Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro.

La Corrida riparte da Carlo Conti: "Uguale a 50 anni fa"

Dopo la scomparsa di Corrado , Gerry Scotti (2002-2009) seguito poi da Flavio Insinna (2011) ripresero il programma di Corrado . Si tratta di cantanti, ballerini, barzellettieri, rumoristi, maghi, poeti, acrobati, giocolieri, trasformisti, circensi, etc.

Lavoratori precoci: integrazione domanda pensione entro oggi

Nel caso di contributi in più gestioni si potrebbe avere diritto a un prestito più basso rispetto a chi ha gli stessi contributi in una sola gestione .

Mario Giordano non è più alla guida di "Dalla vostra parte"

Il giornalista, da anni residente a Camparada (nel Vimercatese), dunque non sarà più alla guida del programma che aveva sostituito Dalla vostra parte . "A partire da ora, Mario Giordano non è più responsabile del programma".

Kahn contro Buffon: 'Non capisce che è il momento di smettere'

E lo fa con toni duri, criticando la scelta del suo ex collega che ha deciso di giocare fino a 40 anni. Lahm ad esempio se n'è andato nel momento migliore, per questo consiglio a Buffon di smettere.

In Italia centrale oltre 85.000 terremoti dal 2016 a oggi

Il sindaco di Muccia, Mario Baroni , ha commentato la scossa parlando di "grande paura e insicurezza tra le persone". Secondo l'elenco dell'Ingv, sono state due le scosse con magnitudo 3.5, mentre le altre sono comprese da 2 a 2.6.

Fassone, Milan: "2-3 acquisti e rifinanziamento, no a Elliott"

Sul fondo d'investimenti Elliott: "Il loro è un finanziamento che ha covenant (paletti, ndr) serrati, con verifiche bimestrali. Nel giro di una settimana-dieci giorni dovrebbe arrivare da Merrill Lynch la proposta definitiva da sottoporre a Mister Lì.

Sorteggio semifinali Europa League 2018: quando si svolge? Programma, orario e tv

Ora è il momento di capire quali saranno gli accoppiamenti per le partite che si giocheranno il 26 aprile e il 3 maggio. Ad effettuare l'estrazione sarà l'ambasciatore della finale ed ex giocatore del Barcellona e del Lione Eric Abidal .