• Notizia
  • Finanza

Truffe Intesa San Paolo e Unicredit: rubati soldi a clienti

Truffe Intesa San Paolo e Unicredit: rubati soldi a clienti

Le #truffe bancarie continuano ad essere presenti, questa volta con false mail o sms.

Queste procedure illegali come abbiamo detto stanno recentemente interessando banche di grande importanza quali Unicredit e Intesa San Paolo. Nonostante i numerosi annunci al riguardo, pare però che un numero considerevole di persone continua a cadere nelle trappole dei malintenzionati. Scopriamo nel dettaglio ciò che sta accadendo.

L'allerta arriva direttamente dalla Polizia Postale e anche dagli istituti bancari stessi.

Parlando di Email, si deve per forza parlare di Phishing, un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato che si spaccia per l'organizzazione o un organo di essa, cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali e quindi i dati sensibili del proprio conto. E anche qui viene inserito un link fraudolento. Si aprirà poi una pagina molto simile a quella della propria banca, tanto che un consumatore inesperto potrebbe non cogliere la falsità del sito web. Anche in questo caso viene inserito un link in grado di rubare tutti i dati digitati dal proprietario del conto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Usa: Onu voti su attacco chimico in Siria

Concetto ribadito anche dall'ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu, Nikki Haley, nel corso del suo intervento al Palazzo di Vetro di New York.

Champions League 2017/2018, Bayern Monaco-Siviglia: programma e telecronisti Premium

Bayern Monaco-Siviglia sarà trasmessa in diretta esclusiva su Mediaset Premium , precisamente su Premium Sport 2. Tutto pronto per i match di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2017-2018.

Maldini apre alla FIGC: "Vediamo se c'è la situazione giusta"

Per Maldini però non c'è delusione: "Non ci deve essere, perché non ci dobbiamo dimenticare dove Rino ha preso la squadra. Vediamo, insomma, se ci sono le situazioni giuste per fare qualcosa insieme, altrimenti sempre forza Italia ".

Migranti. "Viaggi di lusso" su gommoni veloci. "Rischio terroristi a bordo"

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Sono 3 le traversate del Canale di Sicilia accertate finora .

Luino (Varese) - Donna ricoverata d'urgenza in rianimazione per Meningite

Al momento la donna è nel reparto di rianimazione dell'ospedale dove le sue condizioni sono in via di miglioramento . Dallo scorso anno, Ministero della Salute e Regione Lombardia sostengono una campagna di vaccinazione.

In gommone tra la Tunisia e Marsala, continuano gli sbarchi clandestini

Li chiamano gli "sbarchi fantasma": gommoni di lusso e molto veloci provenienti dalla Tunisia che arrivano sulle coste trapanesi .

Eurostat: Italia penultima in Europa per laureati, peggio solo la Romania

Sorge spontanea una domanda in merito al tipo di indagini statistiche elaborate dalla ue, in particolare sui criteri usati. Nel 2016 sono state 995mila le persone che hanno acquisito una nuova cittadinanza in uno dei Paesi dell'Unione.

A Taranto il Medimex 2018

Il costo dei biglietti è di 15 euro per la singola serata, mentre l'abbonamento per entrambe le serate è di 25 euro . Tra gli ospiti di quest'anno, sono stati annunciati i primi grandi nomi internazionali.

Welfare Generali, Rapporto 2018: crescono produttività e benessere dipendenti

Questo vale ancor di più per le aziende molto attive nel welfare: il 63,5% conferma di aver ottenuto un incremento produttivo. Cesare Fumagalli , Segretario Generale di Confartigianato Imprese; Gaetano Stella , Presidente di Confprofessioni.

Farmaci falsi pericolosi per la salute: arresti anche a Napoli

Tra gli arrestati c'è purtroppo anche un Carabiniere, fino al 2013 in servizio nei Nas , pare si servissero di lui come consulente.