• Notizia
  • Sportivo

Unai Emery fa festa: il Paris Saint-Germain è campione di Francia

Unai Emery fa festa: il Paris Saint-Germain è campione di Francia

Il Paris Saint-Germain conquista il titolo della Ligue 1 con cinque giornate di anticipo, battendo 7-1 il Monaco al Parco dei Principi nella trentatreesima giornata. Schiantando il Monaco, seconda forza del campionato (chiamarlo scontro diretto sarebbe stato ormai eccessivo), la squadra di Emery si è infatti laureata campione di Francia per la settima volta nella sua storia. E lo fa vendicandosi nel migliore dei modi, annichilendo il Monaco campione uscente, con un incredibile 7-1 che regala matematicamente il titolo ai parigini.

Non solo la Premier, ma oggi si chiude matematicamente anche la Ligue 1. Azione corale al 14' con firma finale di Lo Celso (che poi farà doppietta), due minuti dopo stacco di testa imperiale di Cavani che poi servirà un assist rovesciato per Di Maria, delizioso nel battere Subasic con un pallonetto prima, e spietato nella ripresa con la persona doppietta. I monegaschi devono difendere il secondo posto dagli attacchi del Lione e del Marsiglia, distanti 4 punti, e interrompono la striscia positiva che dura da 17 turni in campionato (non perde da fine novembre, poi 12 vittorie e 5 pareggi). Il Monaco prova una reazione d'orgoglio e al 38' segna il 4-1 con una deviazione vincente di Rony Lopes.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cori Antisemiti Tifosi Lazio su Anna Frank della Roma: Video Messaggero

Serrati i controlli ai varchi d'accesso per garantire il regolare ingresso dei tifosi all'interno dell'impianto. Questi sono i cori di alcuni tifosi della Lazio , diretti allo Stadio Olimpico , per il derby della Capitale.

Attacco in Siria, Gentiloni: "No a basi per attacco". Salvini: "Fermatevi"

Poi non ha resistito e ha tirato una frecciatina ai Cinque Stelle - "Sappiate distinguere - ha detto prima di uscire - chi è democratico e chi non conosce neppure l'abc della democrazia ".

Lavoratori irregolari e sfruttati, guai per un'azienda di Nuoro

In pratica, a fronte di un contratto che prevedeva lo svolgimento di 20 ore settimanali ne venivano effettuate almeno 48 .

Raid al Grande Migliore di Palermo, cinque persone arrestate

Il quinto ladro, un 16enne, è stato invece fermato in viale Regione Siciliana mentre continuava la sua fuga a piedi. In più viaggi avrebbero caricato la refurtiva sulla motoape e l'avrebbero nascosta nel loro quartiere.

Lega e M5S trovano l'accordo sulla presidenza della commissione speciale della Camera

La commissione speciale del caso è infatti quella della Camera per i provvedimenti urgenti, tra cui il prossimo Def . Così il nuovo presidente della commissione speciale della Camera , il leghista Nicola Molteni .

Governo 2018, accordo Salvini - Di Maio: intesa operativa raggiunta? Le ultimissime

Il leader dei 5 Stelle si rivolge a Silvio Berlusconi: " Dopo 24 anni - dichiara - è il momento di far partire un governo delle nuove generazioni , un governo del cambiamento ". "E' una Lega molto diversa".

Milan, Suso: "Contro il Napoli gara difficile ma non possiamo sbagliare"

E' un grande campione, può capitare di andare oltre le righe ma va capito". Dovesse venire anche Callejon , che ben venga. Milan-Napoli? Sarà una gara molto difficile.

Jorginho: "Juve? Inutile pensarci se non vinciamo le nostre partite. Ora…"

Jorginho , centrocampista del Napoli , è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan . Quello visto a Milano, però, non è stata di certo la squadra brillante della prima parte di stagione.

Benevento, De Zerbi: "Dalla Juve ho avuto certezze. Al Mapei per vincere"

Il tecnico bresciano in conferenza stampa ha mostrato nuovamente la sua voglia di non mollare fino alla fine del torneo. Con un pochino in più di freschezza fisica e di coraggio, avremmo potuto mettere ancora più in difficoltà la Juve.

Pistoia, bimba muore dopo un tamponamento tra auto

La triste notizie della bimba di tre anni, morta dopo essere stata investita da un'auto, ha fatto il giro del web. Un'utilitaria, guidata da un anziano della zona, si è prontamente fermata per far attraversare la famigliola.