• Notizia
  • Esteri

Voto di scambio, arrestato Giuseppe Gennuso, deputato regionale in Sicilia

Voto di scambio, arrestato Giuseppe Gennuso, deputato regionale in Sicilia

E' stato arrestato, poche ore fa, dai Carabinieri di Siracusa il deputato regionale Giuseppe Gennuso. Stando alle principali agenzie di stampa, ad emettere il provvedimento sarebbe stato il Gip del tribunale di Catania, su richiesta della Dda, Direzione distrettuale antimafia etnea. Gennuso, al suo quarto mandato all'Ars, alle ultime elezioni del 5 novembre scorso, è stato eletto nella lista Popolari ed autonomisti nel collegio di Siracusa con 6567 preferenze.

Gennuso, 65 anni, è accusato di voto di scambio.

Terremoto nella politica siciliana, è stato arrestato il deputato regionale Giuseppe Gennuso. Nei giorni scorsi, la Dda di Catania aveva chiesto l'archiviazione nei confronti di quattro indagati in un'altra inchiesta per tentata estorsione in cui Gennuso figurava come parte lesa. E' quanto sostengono gli ispettori dell'assessorato regionale alla Salute nella relazione inviata al commissario dell'Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, e all'assessore regionale Ruggero Razza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stefano De Martino riabbraccia il figlio Santiago dopo mesi

Il ballerino è andato immediatamente a prenderlo a scuola portandolo a passaggio per Milano . Papà e figlio sono di nuovo insieme, e adesso non si lasciano più.

Inter Cagliari diretta streaming e tv: ecco dove vederla

Anche se arriva nel finale con il fiatone, fisiologico, dà tutto quel che è rimasto nei polmoni per aiutare la causa orobica. Adesso la corsa Champions League si può ridefinire. "Dovremo vincere gli scontri diretti con Torino e Milan ".

Savona, statua di Epaminonda coperta per non offendere gli islamici

Al secondo evento hanno preso parte diversi rappresentanti non solo cattolici ma anche delle istituzioni locali, tra cui il sindaco.

Diritti TV, il Tribunale di Milano: "Sospeso il bando di Mediapro"

L'emittente spagnola si era aggiudicata i diritti tv del massimo campionato italiano e aveva aperto un bando per la rivendita a Sky o Mediaset .

Cagliari, Lopez: "Dovremo essere determinati. Icardi…"

Partita "facile" perché c'è poco da perdere? Icardi? Abbiamo visto all'andata, è capace di tramutare in gol una mezza occasione. L'importante è scendere in campo con la giusta mentalità, essere ottimisti, altrimenti tanto varrebbe non partire nemmeno.

Scommesse zona Champions. Roma e Lazio favorite, passo indietro per l'Inter

Tante emozioni, ma nessun gol e un pareggio che potrebbe non servire a nessuna delle due nella corsa verso i rispettivi obiettivi. Insomma, tutto da perdere per l'Inter, tutto da conquistare per il Milan e la Lazio, un'occasione da non perdere per la Roma .

Minacce di morte alla moglie di Oliver: la polizia inglese apre un'inchiesta

Qualcuno ha pensato anche di andare a bussare alla porta dell'abitazione della coppia, urlando insulti di ogni tipo. Sono giorni davvero duri per Michael Oliver e la moglie Lucy , anche lei arbitro nel calcio inglese femminile.

Anticipazioni Il Segreto: trama della puntata di Sabato 21 Aprile 2018

Julieta confessa ad Adela di sospettare la colpevolezza di Francisca nell'incendio che ha portato sua figlia Ana alla morte. Mercoledì 18 aprile 2018: Prudencio e Julieta si recano a vedere la casa in cui lei andrà ad abitare con nonna Consuelo .

Guida al Fuorisalone, tutti gli eventi da non perdere

Milano patria del design ha anche scuole dedicate e università di valore internazionale frequentate da studenti di tutto il mondo.

Giallo sulla morte di Borodin

Bashkov ha raccontato che Borodin era allarmato e che gli chiese di trovargli un avvocato. Migliaia di loro sarebbero stati dispiegati in Siria da un'oscura società russa.