• Notizia
  • Finanza

Air Italy punta a trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022

Air Italy punta a trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022

Si tratta del primo dei circa 50 nuovi velivoli che entreranno nella flotta di Air Italy entro il 2022, nonché del primo dei 20 nuovi Boeing 737 MAX, che verranno consegnati alla Compagnia nei prossimi tre anni. Ingredienti che combinati a professionalità e competenze ne fanno "una compagnia full service, un nuovo punto di riferimento per i passeggeri italiani". I nuovi esemplari di casa Boeing sono configurati con 14 posti in business classe e 168 in economy: ricompare la business dunque, sulla rete domestica italiana, così come in classe economy sarà offerto gratuitamente uno snack, dolce o salato. Sul network lungo raggio saranno invece gli Airbus 330 in arrivo da Qatar Airways i primi nuovi aeromobili ad entrare in flotta, che saranno poi sostituiti dai nuovi Boeing 787-8 - dal maggio 2019 -, per arrivare successivamente a una flotta unicamente Boeing.

A Malpensa sono state presentate anche le nuove divise del personale di cabina. "Oltre che, naturalmente, saremo in grado di soddisfare la domanda di voli long haul dall'area del Nord Italia".

Air Italy prevede una continua espansione a partire dalle nuove destinazioni intercontinentali servite da Milano con New York (1 giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). "Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo, sia di business, sia di economy, riservato solo ai clienti Air Italy" spiega il Presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti (vedi qui il suo network e i suo servizi). Vogliamo che i nostri passeggeri stranieri e italiani a bordo di questo comodo ed elegante aereo percepiscano tutta la bellezza ed eleganza italiane e la calda accoglienza che riceveranno al loro arrivo. Ulteriori voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente dal primo luglio e primo settembre. "Il futuro sarà bellissimo, c'è molto entusiasmo anche se ci sono aspetti difficili perché nel settore c'è grande concorrenza", aveva detto Akbar Al Baker, assicurando che Air Italy "porterà valore a tutti e riderifinirà l'esperienza dei passeggeri" ispirandosi all'alto livello di servizio e "alla qualità" di Qatar Airways.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Solo: A Star Wars Story

Ci sono cresciuto, è il primo giocattolo che abbia mai avuto, quindi non prendo alla leggera questo ruolo. Ed è sempre stato nella sceneggiatura".

Vodafone, il CEO Colao lascia la guida del gruppo dopo 10 anni

Lo annuncia in una nota la multinazionale inglese attiva nel settore della telefonia mobile. Con la partenza di Colao si chiude un'era di Vodafone .

Dall'Italia/Governo, M5S-Lega oggi al Colle: intesa sul premier politico

Forse, ma solo forse, tre o quattro personalità politiche della prima Repubblica , certamente nessuno della seconda. Alla fine dovrebbero farcela ma - per carità - lasciamo stare la storia...

Torna il terrore a Parigi, un morto e 4 feriti

La vittima stava passeggiando in rue Monsigny quando è stato aggredito dall'assalitore con un coltello. Secondo quanto riferito dai media francesi, una persona è stata uccisa e altre cinque ferite.

Chiude Boss Key Productions, lo studio dietro LawBreakers e Radical Heights

I server di Radical Heights rimarranno attivi ancora per un po'. "Da oggi Boss Key Production ha chiuso i battenti". Quattro anni fa decisi di fare uno studio di fama mondiale e assunsi i talenti migliori dell'industria videoludica.

Olimpia Milano-Cantù 105-73. Pianigiani: "Ritmo giusto, ora azzeriamo tutto"

Gli ultimi 10' sono pura accademia, l'Olimpia arriva al massimo vantaggio di +35 e c'è spazio per tutti, compresi il baby milanese Vecerina, autore di un punto su tiro libero.

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition su Xbox Game dal 16 Maggio

Partendo dal prossimo 16 maggio , Xbox One darà ai giocatori accesso immediato alle prime tre ore del gioco gratuitamente.

Overwatch: il trailer del secondo anniversario

Con un " ritorno al passato " saranno disponibili oggetti cosmetici stagionali degli eventi passati (tramite semplici lootbox). Lo sparatutto competitivo più acclamato degli ultimi anni si appresta a festeggiare il suo secondo compleanno.

Hamsik e la Cina: nello spogliatoio c'è chi giura di averlo sentito…

Non ancora, visto che Hamsik potrebbe riprovarci già a partire dalla prossima stagione, ammesso che resti a Napoli . Semplicemente, sono in corso delle valutazioni e Marek sta ponderando il da farsi.

Morta Margot Kidder, la Lois Lane di Superman

Dal 1984 a oggi era rimasta single affermando di preferire la compagnia dei suoi cani a quella di altri uomini. Al momento non sono ancora state comunicate le cause della morte.