• Notizia
  • Salute

Caltanissetta, domenica 13 maggio: l'azalea della ricerca Airc, ecco dove trovarla

Caltanissetta, domenica 13 maggio: l'azalea della ricerca Airc, ecco dove trovarla

Anche quest'anno l'azalea pro Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) sarà in vendita nelle principali piazze della città, domenica 13 maggio, giorno della festa della mamma, per l'intera mattinata dalle ore 8 alle 13.

Come da tradizione, in occasione della festa della mamma, con l'azalea della ricerca, l'AIRC offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.

Questo fiore, simbolo della battaglia contro i tumori femminili, ha permesso ad AIRC, solo negli ultimi 5 anni, di sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura di questi tumori. 'Sbocciata' per la prima volta nel 1984 in poche centinaia di esemplari, l'Azalea della Ricerca ha oggi messo radici ben salde nel cuore dei sostenitori dell'Associazione. Un traguardo importante ma ancora lontano dall'obiettivo del 100%. È un regalo speciale per tutte le mamme, una vera e propria alleata per la salute che da oltre 30 anni contribuisce a migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori che colpiscono le donne. Diversa è la situazione per il tumore dell'ovaio - che ha riguardato circa 5.200 donne - perché è difficile da diagnosticare precocemente, presenta un alto tasso di recidiva e di resistenza ai farmaci (Dati AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2017).

Il 13 maggio 20mila volontari saranno in piazza per distribuire le coloratissime azalee.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Adunata degli Alpini, la Protezione civile trentina si presenta con tre video

Proprio domenica è in programma la sfilata, evento clou dell'Adunata. E oggi, giovedì, una delegazione del Gruppo ha raggiunto Trento .

Recuperi Premier League: programma, probabili formazioni e consigli quote del 10 maggio

La gara tra gli 'Hammers' e gli uomini guidati da José Mourinho verrà trasmessa da Sky Sport 3 . Il punto a testa cambia nulla nella classifica dei londinesi, già salvi.

Mps torna a sorpresa in utile e vola in Borsa

Il Core Tier 1 transitional si è comunque attestato al 14,4%, pari a circa 8,9 miliardi di euro, e il Total Capital ratio al 15,8%.

Finale da incubo per Donnarumma, ma arrivano le belle parole di Buffon

Un giornalista infatti ha chiesto a Gattuso quale fosse il lascito di Montella nella squadra di oggi. Ma sono quattro errori dei singoli a indirizzare la partita .

Bari, droga a scuola: "King" becca studente con la marijuana nello zaino

Una pattuglia di agenti della Polfer lo ha notato mentre stava discutendo vivacemente con un gambiano. Cosa questa che non è sfuggita all'occhio vigile dei Carabinieri.

Cocaina nascosta addosso e 10mila euro in casa: 36enne arrestato per spaccio

Dopo le formalità l'arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della convalida delle attività da parte del Giudice.

Napoli, lite e annunci di querele tra De Laurentiis e de Magistris

Continueremo nella nostra azione perché amiamo la città e non possiamo vedere il San Paolo in queste condizioni. Non è vero che lui ha i soldi del Credito Sportivo, ci ha rinunciato, ci sono le Universiadi e usiamo quelli.

Aia: niente Serie A nel weekend per Orsato, arbitrerà in Qatar

E per Cesari la direzione dell'ultimo Derby d'Italia è costata a Orsato anche la finale di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid, impossibile da designare dopo tutto il polverone mediatico.

Michelle Hunziker nella bufera per un post su Instagram

Il décolleté da urlo esibito da Michelle ha acceso in molti il dubbio che la conduttrice sia ricorsa all'aiutino del chirurgo. Davvero la Hunziker ha subito un intervento estetico? Innanzitutto non è piaciuto l'accostamento della foto alla citazione .

Polizia di Stato: operazione antiterrorismo in corso

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa. Inoltre, per 2 di essi è stato contestato il reato di finanziamento al terrorismo.