• Notizia
  • Esteri

De Luca duro sulle condizioni di Napoli: "Sembra Calcutta"

De Luca duro sulle condizioni di Napoli:

"Sembrava Calcutta, il Bangladesh", arringa il governatore che mette a fuoco l'impegno della Regione per Napoli. De Luca ha poi elencato gli investimenti per "il centro storico di Napoli, gli impianti sportivi per le Universiadi, il porto di Napoli, un miliardo e 300 milioni per le infrastrutture con il completamento della Linea 1 e Linea 6 della metropolitana": "Napoli non sprofonda solo perche' c'e' la Regione e perche' per ragioni internazionali ha i turisti". Ma dovrebbero andare a piedi a Pompei, perche' senza la Regione sprofondate. Al ritorno ho incontrato i tassisti che mi hanno parlato dei problemi del traffico, di via Marina dove i lavori sono bloccati, mi hanno detto 'perché De Luca si è mangiato i soldi'. E a questi si aggiungono quelli che fanno le occupazioni abusive dei luoghi pubblici e nessuno dice niente. "Non hai un euro?" Vattene a casa". "Non puoi pagare i creditori?

Il silenzio del Pd.

La replica di De Magistris. "Noi in tre anni abbiamo raggiunto l'equilibrio di bilancio in Regione Campania". Il sindaco non nasconde, però, la sua preoccupazione per il clima che si registra in città.

Sanità, la Cgil chiede la convocazione di un tavolo urgente con il Commissario straordinario per la sanità in Campania Vincenzo De Luca. "Ma sono preoccupato - spiega l'ex pm - per il clima di violenza istituzionale, De Luca non ha avuto neanche il coraggio di nominarmi". Infine il sindaco annuncia di aver firmato la delibera per la cittadinanza onoraria ad Alberto Angela.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

È morto Salvatore Ligresti, aveva 86 anni

Da anni, finito al centro di numerosi scandali giudiziari, non aveva più alcun ruolo operativo. Fondatore e punto di riferimento del gruppo Fonsai , era malato da tempo.

Calciomercato: Maradona è il nuovo allenatore della Dinamo Brest

Il Pibe de oro , infatti, ha firmato un contratto triennale con i bielorussi della Dinamo Brest . Il club prescelto gioca per campionato bielorusso, noto come Dinamo Brest .

"Il Confine", le anticipazioni della prima puntata

La sua è una famiglia armoniosa, in cui i rapporti sono improntati all'amore e al rispetto reciproco. Viene così spedito in guerra e, da qual momento, suo padre farà in modo che Emma lo creda morto.

Tronchetti Provera: Rcs può creare altro valore visti i risultati raggiunti

Così il Ceo di Pirelli , Marco Tronchetti Provera , interpellato in merito alla partecipazione del gruppo in Rcs, pari al 4,7%, nel corso dell'assemblea degli azionisti.

Massimiliano Ossini: tumore alla tiroide della moglie Laura

Una confessione choc quella di Massimiliano Ossini che ha deciso di parlare di un momento molto delicato della sua vita privata. La coppia, oltre a Giovanni di 9 anni, ha altri due figli: Carlotta (13) e Melissa (12).

Il giudice sportivo: multa alla Sampdoria, tre giornate a Veretout

BRUGMAN DUARTE Gaston (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GAGLIOLO Riccardo (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Meteo 16 maggio, Marsiglia-Atletico Madrid: previsioni finale Europa League

Simeone , dal canto suo, punterà sul 4-4-2 con Savic e Godin davanti ad Oblak e con i due terzini Partey e Lucas Hernandez . In streaming il match sarà trasmesso su Sky Go , attraverso pc, tablet e smartphone per chi è già abbonato.

Muoiono il giorno prima di sposarsi

Tragedia in Brasile, dove una coppia di fidanzati ha trovato la morte appena un giorno prima della celebrazione del matrimonio . Nel sito "ilmessaggero.it" si legge che " Anche l'autista dell'altro veicolo, Jorge Rocha, 50 anni, è morto ".

Volo Malaysia Airlines scomparso, inquirenti: pilota voleva suicidarsi

Questa la versione resa nota martedì dal team di inquirenti che ha cercato di risolvere il mistero del Boeing 777 precipitato con 239 persone a bordo.

Francesco Monte: "Non amavo Paola Di Benedetto, un lutto perdere Cecilia Rodriguez"

Sul canna-gate Francesco asserisce: "mi ha fortificato e reso sicuro delle mie azioni, che si sono tramutate in azioni legali". E' stata questa la clamorosa rivelazione fatta dal giovane sull'ultimo numero del popolare magazine Chi .