• Notizia
  • Finanza

Debito pubblico, cresce ancora a marzo: +15,9 miliardi a 2.302,3

Debito pubblico, cresce ancora a marzo: +15,9 miliardi a 2.302,3

Bankitalia ha reso noto che a marzo il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 15,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.302,3 miliardi.

Un incremento dovuto principalmente al fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche. Il record precedente era a luglio scorso a quota 2.300. Stabili, le entrate tributarie. I dati arrivano proprio poche ore dopo l'intervista di Valdis Dombrovskis; il vicepresidente della Commissione Ue, a proposito dell'Italia esorta il nuovo governo a ridurre il debito e gradualmente il deficit. E' quanto emerge dal fascicolo "Finanza pubblica, fabbisogno e debito" della Banca d'Italia.

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle amministrazioni centrali e' aumentato di 16,0 miliardi e quello delle amministrazioni locali e' diminuito di 0,1 miliardi; il debito degli enti di previdenza e' rimasto pressoche' invariato. Sempre a marzo le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state pari a 28,5 miliardi, pressoché invariate al livello dello stesso mese del 2017.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Francesco Arca visita Marco Bocci ricoverato in ospedale

La privacy in casi del genere è fondamentale, evitando che sul web si possa ricamare su mezze informazioni lasciate circolare. I fan sono a caccia di aggiornamenti ed eccone uno, che non riguarda però le sue condizioni di salute.

Dall'Italia/Governo, M5S-Lega oggi al Colle: intesa sul premier politico

Forse, ma solo forse, tre o quattro personalità politiche della prima Repubblica , certamente nessuno della seconda. Alla fine dovrebbero farcela ma - per carità - lasciamo stare la storia...

Torna il terrore a Parigi, un morto e 4 feriti

La vittima stava passeggiando in rue Monsigny quando è stato aggredito dall'assalitore con un coltello. Secondo quanto riferito dai media francesi, una persona è stata uccisa e altre cinque ferite.

Juventus nella leggenda: settimo Scudetto consecutivo

Le voci su Dzeko le avete pagate? IL CALO DI GENNAIO - "A gennaio c'è stato un calo, ma non era il primo anno che succedeva". Per la decima volta - e lo sanno bene i "gobbacci" residenti nella capitale - Roma porta bene ai colori di casa Juventus .

Calciomercato Inter, il ds Ausilio su de Vrij: "Lazio avvisata a marzo"

Non si tratta di decisioni tecniche, non abbiamo nessun dubbio e i dubbi, semmai, li hanno avuti gli altri. Non mi interessa e non voglio saperlo, mi interessa quello che riguarda i calciatori dell'Inter .

Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition su Xbox Game dal 16 Maggio

Partendo dal prossimo 16 maggio , Xbox One darà ai giocatori accesso immediato alle prime tre ore del gioco gratuitamente.

Overwatch: il trailer del secondo anniversario

Con un " ritorno al passato " saranno disponibili oggetti cosmetici stagionali degli eventi passati (tramite semplici lootbox). Lo sparatutto competitivo più acclamato degli ultimi anni si appresta a festeggiare il suo secondo compleanno.

Gossip Andrea Damante-Giulia De Lellis: i motivi reali rottura

A quanto pare no e a chiarire il tutto ci hanno pensato le "Bimbe" della De Lellis . Se, invece, lo facessi io potrei disintegrare volti, ma non ne ho voglia.

Morta Margot Kidder, la Lois Lane di Superman

Dal 1984 a oggi era rimasta single affermando di preferire la compagnia dei suoi cani a quella di altri uomini. Al momento non sono ancora state comunicate le cause della morte.

L'edizione 2018 del Salone del Libro di Torino chiude con più visitatori

Sono i contenuti a creare il mercato e noi non abbiamo avuto paura della complessità, fin dal titolo: 'Un giorno, tutto questo'".