• Notizia
  • Finanza

Embraco, tutti salvi i lavoratori

Embraco, tutti salvi i lavoratori

Oggi sono stati presentati ai sindacati i progetti delle due aziende che investiranno nel nuovo progetto "riprendendo tutti i lavoratori con gli stessi diritti e le stesse retribuzioni, senza nessun supporto di denaro pubblico".

Non è annunciato, invece, il ministro Carlo Calenda, che pure si è battuto tanto per salvare i livelli occupazionali negli scorsi mesi, dando via a un fondo antidelocalizzazione con dotazione iniziale di 200 milioni di euro.

"È un accordo fra le due parti dove in questo momento Invitalia non ha un ruolo: se ci fossero problemi con queste due società, speriamo di no, è pronta ad aprire il paracadute ma mi pare che siamo sulla strada giusta", ha aggiunto Calenda. Nel corso della riunione sono state presentate le due aziende interessate a insediarsi a Riva di Chieri: l'israeliana, partecipata da capitali cinesi, Ventures, che intende produrre robot per la pulizia di pannelli fotovoltaici e purificatori per l'acqua, assorbendo 370/380 persone e la piemontese Astelav, che si occupa di rigenerazione di elettrodomestici, esempio positivo di economia circolare e sociale, ed è disponibile ad assumere 40 persone.

Per i lavoratori di Embraco il calvario dovrebbe essere finito.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ritrovato vivo l'ex sindaco di Pontremoli

Gussoni stamani è stato rintracciato a una decina di chilometri da Vignola, frazione del comune di Pontremoli dove abita. Dopo due giorni di ricerche, soccorso alpino, vigili del fuoco e i volontari sono riusciti a trovare Franco Gussoni .

Cannes: il ritorno di Lars Von Trier sconvolge gli spettatori

Circa un centinaio di spettatori ha abbandonato la sala e in molti hanno commentato negativamente la proiezione. Però, come ormai capita sempre più spesso coi suoi film, non ci si arrabbia nemmeno.

Traffico di droga, blitz nella notte: 21 arresti nel crotonese

La roba veniva trasportata in mezzo carichi di frutta e verdura, in tal modo era facile anche raggiungere le mete turistiche. Un blitz dei Carabinieri a Crotone ha portato alle prime ore dell'alba all'arresto di 21 persone.

Fifa, nasce il nuovo Mondiale per club: incassi record per i club

Chi investirà sul torneo, mette sul piatto la bellezza di 4 miliardi di dollari per le prime 4 edizioni: 2021, 2025, 2029 e 2033. Uno show garantito, per cui alcuni investitori sarebbero pronti a versare 12 miliardi di dollari per quattro edizioni.

Joao Mario lascia intendere il suo futuro, le sue parole

Nei 6 mesi iniziali all'Inter ha giocato trequartista, mediano e esterno, non riuscendo però ad integrarsi al meglio, per questo motivo a gennaio fu ceduto.

Test invalsi, errore imbarazzante, "Antonio e Cleopatra" sarebbero stati sconfitti ad Anzio

La quale, tra l'altro, va a collocarsi all'interno delle discusse prove standardizzate che in tanti vorrebbero cassare. Antonio e Cleopatra , infatti, furono sconfitti da Ottaviano il 2 settembre del 31 a.C. a Azio , in Egitto.

È stata scoperta la molecola in grado di curare il raffreddore

Dalla ricerca tra un chimico e un biochimico potrebbe arrivare un rimedio in grado di sconfiggere il virus del raffreddore . Per tale ragione i ricercatori hanno studiato la Nmt per trovare una molecola che possa spezzare questo processo.

Air Italy punta a trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022

Ingredienti che combinati a professionalità e competenze ne fanno "una compagnia full service, un nuovo punto di riferimento per i passeggeri italiani".

"L'intervista" di Maurizio Costanzo: la prima ospite sarà Romina Power

Se ho mai visto Romina a Cellino? Non resta che aspettare l'eventuale replica del giornalista. Sposarlo ... È una cosa strana che mi lega ad Al Bano , un legame indissolubile ...

Medici e dentisti abusivi, 22 denunciati dai Nas in Emilia Romagna

Tutte le denunce a piede libero, come scrive La Repubblica , sono scattate per lo svolgimento di esercizio abusivo della professione medica .