• Notizia
  • Esteri

George Soros chiude la sua Fondazione in Ungheria

George Soros chiude la sua Fondazione in Ungheria

Open Society Foundations, la rete di fondazioni finanziate principalmente dal finanziere George Soros, ha deciso di lasciare l'Ungheria.

"Di fronte a un contesto politico e giuridico sempre più repressivo in Ungheria, l'Osf sposta le sue operazioni e il suo personale internazionale con sede a Budapest nella capitale tedesca, Berlino", ha comunicato la fondazione.

Siamo alla stretta finale nello scontro tra il governo di supermaggioranza assoluta del popolare premier sovranista ungherese, Viktor Orbán, contro le Ong umanitarie che assistono i migranti nel paese magiaro. E soprattutto contro il tycoon americano di origini ebree ungheresi Soros, il quale assiste le Ong e ha a Budapest una università che l'esecutivo vuole chiudere e importanti uffici di Open society.

Inoltre un alto dirigente di Fidesz, il partito creato da Orban che governa da molti anni l'Ungheria, Antal Rogan ha affermato che sono in procinto di essere varate nuove leggi ancora più oppressive per le Ong straniere.

Il presidente della Ong OSF, Patrick Gaspard, ha spiegato così la scelta:"Il governo ungherese ha denigrato e ha fatto apparir in modo negativo il nostro lavoro, oltre che represso la società civile per guadagni politici, con l'utilizzo di tattiche senza precedenti nella storia dell'Unione Europa".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality

Nonostante il canna gate e tutto quello che ne è conseguito, il marchio non ha mai interrotto la collaborazione con il reality . Intanto, dopo lo scontro, Alberto ha raggiunto Simone Coccia Colaiuta e gli ha confessato: "Non può fare come gli pare".

Embraco, tutti salvi i lavoratori

Oggi sono stati presentati ai sindacati i progetti delle due aziende che investiranno nel nuovo progetto "riprendendo tutti i lavoratori con gli stessi diritti e le stesse retribuzioni, senza nessun supporto di denaro pubblico".

Lupo ucciso e appeso, due agricoltori denunciati

Per tali motivi, le attività d'indagine venivano indirizzate nei confronti del titolare dell'azienda e dei suoi collaboratori .

Asamoah ai saluti: visite mediche con l'Inter

Da questo punto di vista, Asamoah è l'uomo giusto, grazie ad anni di esperienza in Serie A e alla crescita in bianconero. Come appurato in esclusiva da Fcinter1908, Asamoah è stato sottoposto oggi alle visite mediche di rito.

Paura a Venezia, una nave da crociera si blocca nella laguna

E' troppo delicata e fragile e queste navi sono troppo grandi, pericolose. "Sono fatte per navigare in mare, non in mezzo alle citta', e in mare devono restare".

Test invalsi, errore imbarazzante, "Antonio e Cleopatra" sarebbero stati sconfitti ad Anzio

La quale, tra l'altro, va a collocarsi all'interno delle discusse prove standardizzate che in tanti vorrebbero cassare. Antonio e Cleopatra , infatti, furono sconfitti da Ottaviano il 2 settembre del 31 a.C. a Azio , in Egitto.

Visita lampo di Mattarella al Gaslini e all'IIT di Genova

Subito dopo il presidente Mattarella si è trasferito in visita ad un'altra eccellenza genovese: l'Istituto Italiano di Tecnologia. Genova - Oggi, martedì 15 maggio, è il giorno della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , a Genova .

È stata scoperta la molecola in grado di curare il raffreddore

Dalla ricerca tra un chimico e un biochimico potrebbe arrivare un rimedio in grado di sconfiggere il virus del raffreddore . Per tale ragione i ricercatori hanno studiato la Nmt per trovare una molecola che possa spezzare questo processo.

Air Italy punta a trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022

Ingredienti che combinati a professionalità e competenze ne fanno "una compagnia full service, un nuovo punto di riferimento per i passeggeri italiani".

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.