• Notizia
  • Sportivo

Giro: Chaves sprofonda, 25' di ritardo

Giro: Chaves sprofonda, 25' di ritardo

Nulla di mutato invece nel resto della graduatoria generale.

Froome - "E' stata una tappa molto dura, dopo il giorno di riposo erano tutti freschi".

Decima tappa da Penne a Gualdo Tadino di 244 chilometri. Questa volta la dissenteria non c'entra, come avvenne l'anno scorso quando era in maglia rosa: solo una foratura.

Proprio lungo la salita verso Rigopiano c'è stato il colpo di scena della tappa, perché Esteban Chaves è andato subito in crisi.

Ha perduto tantissimo ma forse, oggi, ha vinto ancora di più. Simon Yates resta saldamente leader della classifica generale con 41 secondi di vantaggio su Dumoulin. Oggi addirittura il corridore della Bahrain Merida aveva preso parte alla fuga iniziale, poi ripresa da uno scatenato gruppo maglia rosa. Frapporti ha continuato da solo, ma dai -50 km ha cominciato ad accusare la fatica. Dal gruppo escono il tedesco Denz, Alessandro De Marchi ed Henao che si mettono all'inseguimento del duo di testa.

"Il Giro è così - ha detto al traguardo Chaves -. Non avevo più forze, adesso vedremo cos'è successo". La vita è così, fatta di gioie e dolori. Il colombiano è arrivato al traguardo di Gualdo Tadino con 25 minuti di ritardo ed ora dovrà calarsi nel ruolo di gregario della maglia rosa Simon Yates. Il giovane campione sloveno ha battuto allo sprint finale Niko Denz nella tappa più lunga del Giro d'Italia 2018, lunga 239 km. Terzo Bennett che vince la volata del gruppo a 34 secondi dal primo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragedia Rigopiano: indagati l'attuale presidente della Regione Abruzzo ei suoi predecessori

In questo filone di inchiesta lsulla mancata redazione della Carta valanghe.figurano anche funzionari regionali. I Carabinieri forestali stanno notificando a tutti la richiesta di identificazione con l'elezione di domicilio.

La piazza insorge anche a Gerusalemme contro Ambasciata USA

In prima fila Ivanka Trump , l'ambasciatore Usa Friedman e il vice segretario di Stato Usa Sullivan e quello al Tesoro Mnuchin. Un migliaio di poliziotti israeliani sono stati dispiegati a Gerusalemme per garantire la sicurezza dell'ambasciata .

Massimo Mauro: "La Lazio merita la Champions più dell'Inter"

Solo in questo modo, Icardi e compagni, potranno tornare a disputare la Champions League dopo sette anni di lunga attesa. Col Sassuolo (zero punti in due partite) la psicopatologia ha colpito i suoi ragazzi.

Grande Fratello, diretta puntata 15 maggio 2018: anticipazioni eliminazione Luigi Favoloso

Il trash in questa quindicesima edizione del reality ha toccato picchi altissimi scatenando l'ira dei telespettatori. Adesso gli inquilini della Casa del Grande Fratello sono anche senza caffè e senza piatti .

Sporting Lisbona, tifosi aggrediscono i calciatori: Bas Dost ferito

Il club ha confermato la notizia e ha emesso un comunicato stampa ripudiando "con veemenza quanto accaduto". Lo Sporting non è e non può essere questo.

Tronchetti Provera: Rcs può creare altro valore visti i risultati raggiunti

Così il Ceo di Pirelli , Marco Tronchetti Provera , interpellato in merito alla partecipazione del gruppo in Rcs, pari al 4,7%, nel corso dell'assemblea degli azionisti.

Marco Liorni cacciato da La Vita in Diretta?

Criptico peraltro anche il messaggio di Francesca Fialdini , co-conduttrice a " La Vita in Diretta ". Chi sarà al suo fianco? Di certo la sintonia con Francesca Fialdini non mancherà.

La metro? A Milano si paga al tornello con la carta "contactless"

Basterà quindi avvicinare la carta al sensore sul tornello, come si fa per gli abbonamenti, per saldare il conto. In futuro, probabilmente dal 2020, la compatibilità sarà estesa anche ai mezzi di superficie.

Il giudice sportivo: multa alla Sampdoria, tre giornate a Veretout

BRUGMAN DUARTE Gaston (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GAGLIOLO Riccardo (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Sassuolo, Squinzi: "Politano da Roma o Napoli"

Grande club che potrebbe essere il Napoli o il Milan, ultima in ordine di tempo a farsi avanti per l'attaccante. Lo abbiamo trattenuto perché conosciamo il suo valore e ci ha tirato fuori da diverse situazioni spiacevoli.