• Notizia
  • Sportivo

Internazionali 2018, Thiem teme Fognini

Internazionali 2018, Thiem teme Fognini

È costretto alla resa Dominic Thiem, uno dei tre uomini in grado di battere Rafa Nadal sul rosso, uno che qui partiva coi favori per arrivare fino in fondo, uno che aveva lasciato otto game a Fognini in quattro set.

Nel secondo, però, come gli capita purtroppo spesso, 'Fogna' è letteralmente uscito dal match, con un parziale di 11 punti a 1 per Thiem dal 30-30 del primo gioco al 3-0 per l'austriaco.Nel tentativo di rispondere alle prime carichissime di effetto del 'Dominator' Fabio ha anche spazzolato le fioriere, ma sul 5-0, prima di arrendersi, ha regalato una prima chicca con un pallonetto vincente 'sottomano', spalle alla rete.

È il via libera verso la vittoria che arriva qualche minuto dopo, non prima di aver tremato per un 40-0 assottigliatosi fino al 40-30. Si tratta di un successo dal valore potenzialmente ancora più elevato, perché quel Murray era in crisi, mentre questo Thiem tutt'altro.

Sul 3-3 è il ligure a dover annullare due palle break (prima vincente e rovescio lungolinea) e vince un game di importanza vitale.

Il vero capolavoro Fognini l'ha fatto nel terzo, riuscendo a leggere alla grande il momento. Ma quest'ultima non ha dato noie, permettendo a Fognini e Thiem di "darsele" di santa ragione. È tornato a farsi vedere sul servizio di Thiem, aggredendo fin dalla risposta e obbligandolo a sudare per vincere ogni singolo quindici. Fabio si procura cinque palle break ma Thiem gliele annulla tuttte e, alla seconda occasione utile, porta a casa il servizio.

Impresa di Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia in corso al Foro Italico. Fognini negli ottavi di finale sfiderà il tedesco Peter Gojowczyk che ha eliminato Lorenzo Sonego. Il tennis ce l'ho, ma oggi qualcosina indietro l'ho lasciata. Fabio Fognini sembrava arrendevole, dolorante, spento.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

OnePlus 6 disponibile dal 22 maggio su Amazon.it

A queste due colorazioni dovrebbe poi aggiungersi anche quella White Gold che non è stata pubblicata dall'e-commerce tedesco. Nonostante la rimozione è stato ugualmente possibile prendere nota di tutti i dettagli .

Milan, trattativa con il Villarreal per Bacca

Ecco perchè alla fine il croato potrebbe decidere di restare al Milan e giocarsi una seconda chance, forte anche della stima di Gattuso che ha chiesto al pubblico rossonero di non fischiarlo.

Governo, Delrio: "Bozza M5S-Lega orribile. Mi auguro che non ce la facciano"

Salvini e Di Maio , dice il ministro uscente a CircoMassimo su Radio Capital , "hanno una cultura costituzionalepreoccupante". Sono favorevole alla correzione della Fornero, ma scassare i conti pubblici è un altro conto".

Ruby ter: chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

Il giudice milanese aveva inviato gli atti alle procure competenti, fra cui quella di Torino . Il processo inizierà il prossimo 23 novembre nella seconda sezione del tribunale di Roma.

Giro: Chaves sprofonda, 25' di ritardo

Proprio lungo la salita verso Rigopiano c'è stato il colpo di scena della tappa, perché Esteban Chaves è andato subito in crisi . Il giovane campione sloveno ha battuto allo sprint finale Niko Denz nella tappa più lunga del Giro d'Italia 2018 , lunga 239 km.

La piazza insorge anche a Gerusalemme contro Ambasciata USA

In prima fila Ivanka Trump , l'ambasciatore Usa Friedman e il vice segretario di Stato Usa Sullivan e quello al Tesoro Mnuchin. Un migliaio di poliziotti israeliani sono stati dispiegati a Gerusalemme per garantire la sicurezza dell'ambasciata .

De Luca duro sulle condizioni di Napoli: "Sembra Calcutta"

"Sembrava Calcutta, il Bangladesh", arringa il governatore che mette a fuoco l'impegno della Regione per Napoli . La replica di De Magistris . "Noi in tre anni abbiamo raggiunto l'equilibrio di bilancio in Regione Campania ".

Juventus-Verona, tutto pronto: festa Scudetto, giro in pullman e addio di Buffon

Sabato pomeriggio, dopo e durante la sfida contro il Verona , si potrà festeggiare in casa e a 360 gradi. Nuovo abito per la Juventus , che sabato contro il Verona presenta la maglia della prossima stagione.

Sporting Lisbona, tifosi aggrediscono i calciatori: Bas Dost ferito

Il club ha confermato la notizia e ha emesso un comunicato stampa ripudiando "con veemenza quanto accaduto". Lo Sporting non è e non può essere questo.

"Il Confine", le anticipazioni della prima puntata

La sua è una famiglia armoniosa, in cui i rapporti sono improntati all'amore e al rispetto reciproco. Viene così spedito in guerra e, da qual momento, suo padre farà in modo che Emma lo creda morto.