• Notizia
  • Esteri

Israele - Strage di Gaza, Pretoria richiama l'ambasciatore

Israele - Strage di Gaza, Pretoria richiama l'ambasciatore

Parole condivise in parte dalla stessa Haley: "Hamas è felice di quanto accaduto, chi tra noi accetterebbe questo tipo di azioni sui suoi confini? Nessuno", ha detto durante la riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza. "Gli Usa sono preoccupati per la perdita di vite in Medio Oriente, ma c'è molta violenza nella regione e in questo Consiglio c'è sempre un doppio standard".

D'Alema segnala che con Donald Trump si è raggiunto "il punto più basso di affidabilità di Washington", dopo le mosse in Israele - con il trasloco dell'Ambasciata Usa a Gerusalemme - e in Iran - con l'uscita dall'accordo sul nucleare. "Mentre Hamas non deve usare le proteste per mettere bombe e compiere atti provocatori". "La comunità internazionale deve intervenire e prevenire una guerra", ha aggiunto, definendo la situazione nella Striscia "disperata".

La questione non sembra chiudersi qui, tanto che lo stesso presidente turco ha convocato un summit straordinario dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica venerdì a Istanbul, con l'obiettivo preciso di discutere della strage consumata nelle scorse ore in Palestina.

La conclusione è molto amara: oggi si svolgeranno i funerali dei 60 palestinesi uccisi, oggi ci saranno altri scontri, oggi ci saranno altri morti. e purtroppo la storia si ripeterà ancora.

"Se ne avrete la possibilità, ricordate che rapire un soldato o un cittadino israeliano è molto meglio che ucciderlo".

Da circa sei settimane, infatti, si è dato il via alla "grande marcia del ritorno" e migliaia di palestinesi hanno protestato contro il blocco dell'enclave di Gaza. La notizia della morte della piccola Leila (di soli 8 mesi), deceduta dopo aver respirato i gas lacrimogeni scagliati contro i manifestanti dall'esercito, ha scosso le coscienze del mondo. Sa di poterci guadagnare uno shekel al chilo, quasi un quarto di euro, la miseria non si ferma per un giorno di morte.

E i media servili parlano di "scontri", come se sparare comodamente sdraiati su piazzole sopraelevate - a mò di tiro al bersaglio - posizionate su rialzi di terreno costruiti con le ruspe su manifestanti disarmati si potessero chiamare "scontri". La Casa Bianca ha invece difeso il suo alleato, attribuendo ad Hamas le violenze e bloccando una risoluzione delle Nazioni Unite che chiedeva un'inchiesta internazionale, secondo fonti diplomatiche. "Nessun Paese in questa sala agirebbe con moderazione maggiore". L'uomo - ha proseguito - è stato identificato in Nasser Aourab (51 anni).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Locomotore esce da binari a Lodi FOTO, nessun ferito né danni

L'incidente non ha avuto conseguenze per le persone ma ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza.

Tragedia sfiorata a Catanzaro, crolla il balcone di un palazzo: cinque feriti

I cinque feriti si trovavano affacciati dal balcone del primo piano di un edificio che ospita abitazioni ed uffici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso i feriti affidandoli al personale sanitario.

Fuori tacchi; il gesto di Kristen Stewart

Innanzitutto c'è chi lo accusa di aver fatto un fotomontaggio , volto a farlo comparire in un posto dove non dovrebbe stare... Molti lo mettono in dubbio , chiedendosi che "cosa c'entra Andrea Damante al Festival di Cannes ".

Meteo, in arrivo piogge, ma da mercoledì torna il sole

Contestualmente alle nuvole si avranno anche delle piogge sparse che si andranno ad attenuare verso la fine della giornata . La serata di oggi sarà caratterizzata da un cielo generalmente nuvoloso con schiarite a partire dalla Sardegna meridionale.

Maltempo, nuova allerta meteo: piogge e temporali in arrivo sulla Capitale

Sono previsti, come si legge dal bollettino , precipitazioni sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale . Massime in rialzo, anche marcato, su tutto il Paese .

Joao Pedro, arriva la squalifica di sei mesi

Lo stesso Joao Pedro , dopo la sentenza, ha spiegato: "Per me quella di oggi è una rinascita dopo mesi difficili". Il brasiliano dovrà stare fermo fino al 15 settembre 2018 , tornerà quindi all'inizio del prossimo campionato.

Il Psg piomba su Gigio con una maxi-offerta: scambio Donnarumma-Cavani

L'unico ostacolo potrebbe essere l'ingaggio visto che l'ex Palermo e Napoli guadagna 10 milioni di euro netti a stagione. Come riportato da " Sport Mediaset ", il Milan in cambio di Donnarumma avrebbe chiesto Cavani .

Pomezia, case a luci rosse in centri massaggi con prostitute insospettabili

I clienti potevano richiedere, oltre ai massaggi, che venissero eseguite dalle donne anche delle prestazioni sessuali . Sono stati portati presso i loro domicili in regime di arresti domiciliari .

Milan, trattativa con il Villarreal per Bacca

Ecco perchè alla fine il croato potrebbe decidere di restare al Milan e giocarsi una seconda chance, forte anche della stima di Gattuso che ha chiesto al pubblico rossonero di non fischiarlo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.