• Notizia
  • Esteri

Maltempo, nuova allerta meteo: piogge e temporali in arrivo sulla Capitale

Maltempo, nuova allerta meteo: piogge e temporali in arrivo sulla Capitale

Sono previsti, come si legge dal bollettino, precipitazioni sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale. Sarà quindi un mercoledì ancora piuttosto nuvoloso, in cui rovesci e temporali si concentreranno soprattutto nel pomeriggio su Alpi e regioni centrali, mentre gli sconfinamenti su zone di pianura e aree costiere diverranno meno frequenti dei giorni passati.

La criticità geologica nella zona dell'Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (Belluno), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione civile e Polizia locale. È questa la domanda che si staranno facendo in molti dopo una settimana che ha regalato sì sole al mattino, ma che non ha risparmiato da pioggia e qualche temporale ogni singolo pomeriggio. Da segnalare la possibilità di temporali marittimi a tratti forti sui settori costieri liguri, specie tra le province di Genova e La Spezia. Massime in rialzo, anche marcato, su tutto il Paese. Questo almeno fino alla prima parte della giornata di domenica 20 maggio, poi nel corso del pomeriggio/sera l'aumento consistente della nuvolosità sarà il segnale di un imminente nuovo peggioramento che si esprimerà nel corso di lunedi 21 maggio quando una nuova perturbazione nord-atlantica porterà piogge da ovest verso est su gran parte della penisola italiana e su San Marino.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Joao Pedro, arriva la squalifica di sei mesi

Lo stesso Joao Pedro , dopo la sentenza, ha spiegato: "Per me quella di oggi è una rinascita dopo mesi difficili". Il brasiliano dovrà stare fermo fino al 15 settembre 2018 , tornerà quindi all'inizio del prossimo campionato.

Il Psg piomba su Gigio con una maxi-offerta: scambio Donnarumma-Cavani

L'unico ostacolo potrebbe essere l'ingaggio visto che l'ex Palermo e Napoli guadagna 10 milioni di euro netti a stagione. Come riportato da " Sport Mediaset ", il Milan in cambio di Donnarumma avrebbe chiesto Cavani .

Internazionali 2018, Thiem teme Fognini

Sul 3-3 è il ligure a dover annullare due palle break (prima vincente e rovescio lungolinea) e vince un game di importanza vitale. Fabio si procura cinque palle break ma Thiem gliele annulla tuttte e, alla seconda occasione utile, porta a casa il servizio.

Incidente a Velletri morto Roberto Caprara, grave la fidanzata

Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Albano Laziale che ha chiuso la strada fino alle 4 del mattino. La 500 ha perso il controllo: prima ha colpito prima un albero per poi finire la corsa contro un muro.

Nina Moric shock: aspettava un bambino da Luigi Mario Favoloso…

Ma, ad un certo punto, il ragazzo riferisce alla Moric: "Io l'ho sempre detto che fuori da qui ti avrei voluto parlare". Chi fa queste cose ha bisogno di un aiuto, di una bella terapia.

Milan, trattativa con il Villarreal per Bacca

Ecco perchè alla fine il croato potrebbe decidere di restare al Milan e giocarsi una seconda chance, forte anche della stima di Gattuso che ha chiesto al pubblico rossonero di non fischiarlo.

Valentino Rossi fiducioso: "Le Mans è pista Yamaha". Ma occhio a Zarco!

VELOCITÀ "Sulla carta dovremmo essere veloci, visto che qui abbiamo sempre fatto bene". Certamente io e il mio staff, come sempre, daremo il massimo per fare una buona corsa".

Ruby ter: chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

Il giudice milanese aveva inviato gli atti alle procure competenti, fra cui quella di Torino . Il processo inizierà il prossimo 23 novembre nella seconda sezione del tribunale di Roma.

WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

La prima app a cui si può ricorrere per recuperare un messaggio cancellato su WhatsApp è Notisave . Queste nuove funzionalità sono basate sulle richieste degli utenti.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.