• Notizia
  • Esteri

Pecore come tosaerba per sfalciare i giardini: l'idea della giunta Raggi

Pecore come tosaerba per sfalciare i giardini: l'idea della giunta Raggi

"Sì, noi ci siamo messi a disposizione sin dall'inizio dell'amministrazione, come anche di quelle precedenti, perché riteniamo la Roma una piattaforma sociale che deve essere a disposizione della città per iniziative".

Sullo sfalcio del verde, Roma "pur avendo una buona programmazione, ha bisogno di ulteriori risorse per rispondere alle esigenze dei cittadini", ha aggiunto Montanari, che ha anche parlato delle adozioni delle aree verdi da parte dei cittadini: "Come accade in altre città italiane i parchi vengono gestiti molto bene dai comitati dei cittadini che intervengono". Spiega infatti Montanari in diretta video: "La sindaca Virginia Raggi recentemente mi ha sollecitato l'utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività, che già viene fatta al parco della Caffarella e che vorremmo estendere agli altri parchi e alle grandi ville. Un modo semplice adottato già in grandi città come Berlino che é semplice e interessante". "Questa ci mancava proprio, ma possiamo comprendere la soluzione della Raggi - dice il consigliere comunale Orlando Corsetti - lei ama profondamente gli animali ha riempito Roma di ratti, gabbiani e cinghiali, qualche capretta completa lo zoo romano pentastellato".

In futuro Roma potrebbe diventare meta di nuove politiche di bonifica, sfruttando animali e pecore.

A dirlo è Tina Balì, segretaria della Cgil di Roma e del Lazio, secondo cui "accomunare i femminicidi che sono un crimine di civiltà, oltre che un reato, all'aborto, che è regolato da una legge dello Stato che vige da quarant'anni, è intollerabile e squalificante". "La capitale per imitare le fattorie urbane di Berlino trasforma i suoi parchi in pascoli", gli fa eco il collega dem Marco Palumbo.

Con Roma Capitale è iniziato un percorso molto positivo.

Un "piano Marshall" - così è stato definito dai 5 Stelle, in riferimento agli interventi americani in Europa nel post seconda guerra mondiale - che avrebbe dovuto "tappare 50mila buche in un mese, al ritmo di 1500 euro al giorno". "E' nostro dovere sensibilizzare, trattandosi della Capitale, il Governo". Intanto, il 25 di maggio dovrebbe esserci l'aggiudicazione della gara di appalto per le aree verdi cittadine.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Governo, Salvini: se serve faccio passo di lato con umiltà

Fra autonomi, artigiani e commercianti la Lega ha preso il 35% in più che nelle sua media nazionale, secondo Ipsos. Che riferendosi poi alla crescita delo spread ha detto: "I giochini della finanza non ci spaventano".

Pomezia, case a luci rosse in centri massaggi con prostitute insospettabili

I clienti potevano richiedere, oltre ai massaggi, che venissero eseguite dalle donne anche delle prestazioni sessuali . Sono stati portati presso i loro domicili in regime di arresti domiciliari .

Gossip: Stefano De Martino si 'avvicina' a Belen Rodriguez, ecco perché

I due ex coniugi, dopo una lunga e volontaria distanza diverranno infatti vicini di casa. Quale di questi tanti progetti sceglierà di seguire il giovane?

Incidente a Velletri morto Roberto Caprara, grave la fidanzata

Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Albano Laziale che ha chiuso la strada fino alle 4 del mattino. La 500 ha perso il controllo: prima ha colpito prima un albero per poi finire la corsa contro un muro.

Istat: Italia in declino demografico, sempre più vecchi e soli

Se invece volete approfondire i dati rilevati dall'Istat potete scaricare il report completo che trovate di seguito. I Neet seppure in calo, a 2,2 milioni nel 2017, sono ancora il 24,1%, dal 16,7% del Nord al 34,4% del Sud.

I 32 preconvocati della Croazia per i Mondiali

Sono 32 i preconvocati diramati dal ct della Croazia , Zlatko Dalic: ben sette i giocatori militanti in Serie A, tra cui Perisic e Mandzukic .

Governo, Delrio: "Bozza M5S-Lega orribile. Mi auguro che non ce la facciano"

Salvini e Di Maio , dice il ministro uscente a CircoMassimo su Radio Capital , "hanno una cultura costituzionalepreoccupante". Sono favorevole alla correzione della Fornero, ma scassare i conti pubblici è un altro conto".

"Papà è morto": bimbo di 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma

Questa la chiamata che gli operatori del 17 francese (l'equivalente transalpino del nostro 118) hanno ricevuto domenica sera. Il piccolo infatti non è stato capace di fornire loro un indirizzo e nemmeno il proprio cognome.

La piazza insorge anche a Gerusalemme contro Ambasciata USA

In prima fila Ivanka Trump , l'ambasciatore Usa Friedman e il vice segretario di Stato Usa Sullivan e quello al Tesoro Mnuchin. Un migliaio di poliziotti israeliani sono stati dispiegati a Gerusalemme per garantire la sicurezza dell'ambasciata .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.