• Notizia
  • Esteri

Ruby ter: chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

Ruby ter: chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

Il pm Laura Longo ha infatti chiesto il rinvio a giudizio per il leader di Forza Italia, accusato a Torino di corruzione in atti giudiziari nell'ambito del processo Ruby ter, come sottolineato dal quotidiano La Repubblica.

Nella prossima udienza, fissata il 1° giugno, è prevista la discussione degli avvocati difensori di Berlusconi, all'esito della quale il gup Francesca Christillin dovrà decidere se sollevare il conflitto di competenza tra le procure o accogliere il rinvio a giudizio.

Il processo riguarda le donazioni di denaro che Berlusconi, secondo l'impostazione dell'accusa, avrebbe fatto alla ragazza perché, nel corso delle sue testimonianze nei processi di Milano, rendesse dichiarazioni non veritiere su quanto avveniva nel corso delle cene eleganti ad Arcore. Oggi il magistrato della procura ha chiesto anche il rinvio a giudizio per Roberta Bonasia, accusata di calunnia, falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari. Il giudice milanese aveva inviato gli atti alle procure competenti, fra cui quella di Torino. Il gup valuterà se la decisione dovrà ricadere nel luogo dove l'ex infermiera ha ricevuto l'ultimo assegno circolare di Berlusconi, cioè Milano, oppure dove l'assegno dalla somma di 25mila euro è stato incassato, in una banca del torinese. Il processo inizierà il prossimo 23 novembre nella seconda sezione del tribunale di Roma.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giro: Chaves sprofonda, 25' di ritardo

Proprio lungo la salita verso Rigopiano c'è stato il colpo di scena della tappa, perché Esteban Chaves è andato subito in crisi . Il giovane campione sloveno ha battuto allo sprint finale Niko Denz nella tappa più lunga del Giro d'Italia 2018 , lunga 239 km.

Grave incidente nel messinese: muore avvocato 49enne [NOME e DETTAGLI]

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri , che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Una donna e' morta a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Gioiosa Marea , in provincia di Messina .

Playoff Serie C, Cosenza-Casertana 1-1: risultato, cronaca e highlights. Live

In questo gruppo è il Monza ad entrare in scena oggi, tra l'altro nella partita anticipata per esigenze televisive. Per quanto riguarda il girone B spazio agli incontri Reggiana-Bassano Virtus e Albinoleffe-FeralpiSalò .

Massimo Mauro: "La Lazio merita la Champions più dell'Inter"

Solo in questo modo, Icardi e compagni, potranno tornare a disputare la Champions League dopo sette anni di lunga attesa. Col Sassuolo (zero punti in due partite) la psicopatologia ha colpito i suoi ragazzi.

È morto Salvatore Ligresti, aveva 86 anni

Da anni, finito al centro di numerosi scandali giudiziari, non aveva più alcun ruolo operativo. Fondatore e punto di riferimento del gruppo Fonsai , era malato da tempo.

Juventus-Verona, tutto pronto: festa Scudetto, giro in pullman e addio di Buffon

Sabato pomeriggio, dopo e durante la sfida contro il Verona , si potrà festeggiare in casa e a 360 gradi. Nuovo abito per la Juventus , che sabato contro il Verona presenta la maglia della prossima stagione.

Tronchetti Provera: Rcs può creare altro valore visti i risultati raggiunti

Così il Ceo di Pirelli , Marco Tronchetti Provera , interpellato in merito alla partecipazione del gruppo in Rcs, pari al 4,7%, nel corso dell'assemblea degli azionisti.

La Corea del Nord ha iniziato a smantellare i siti nucleari

Un importante passo avanti verso la distensione dei rapporti tra Corea del Nord e comunità internazionale. Il tutto avverrà tre settimane prima dello storico vertice di Singapore tra Donald Trump e Kim Jong-un .

Il giudice sportivo: multa alla Sampdoria, tre giornate a Veretout

BRUGMAN DUARTE Gaston (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GAGLIOLO Riccardo (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.