• Notizia
  • Esteri

Suore di clausura, sì all'uso dei social (ma a una condizione)

Suore di clausura, sì all'uso dei social (ma a una condizione)

Nessuna chiusura, anzi: le suore di clausura devono usare i mezzi di comunicazione sociale "con sobrietà e discrezione, non solo riguardo ai contenuti ma anche alla quantità delle informazioni e al tipo di comunicazione".

Aveva fatto riflettere, ma anche un po' sorridere, invece, il qui pro quo che aveva visto coinvolte le simpatiche clarisse cappuccine di Napoli che nel 2015 avevano dato risposta alla comica Luciana Littizzetto proprio con un post su Facebook dal loro account ufficiale.

I mezzi di informazione possono essere usati anche dalle monache di clausura, ma con molta parsimonia. Il richiamo della Santa Sede è di salvaguardare ciò che nella vita di clausura è ritenuto necessario, ovvero il silenzio e il distacco dal mondo. E' quanto prescrive l'istruzione applicativa 'Cor Orans' chiesta da Papa Francesco e varata oggi dalla Congregazione per gli istituti di vita consacrata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Australia: vince alla lotteria per ben due volte in una settimana Video

Vincere alla lotteria è un sogno, farlo per ben due volte in una settimana è qualcosa che risulta difficile da spiegare. Mi piacerebbe dare ad altri dei consigli su come vincere alla lotteria , ma non ne ho", ha proseguito.

Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality

Nonostante il canna gate e tutto quello che ne è conseguito, il marchio non ha mai interrotto la collaborazione con il reality . Intanto, dopo lo scontro, Alberto ha raggiunto Simone Coccia Colaiuta e gli ha confessato: "Non può fare come gli pare".

Embraco, tutti salvi i lavoratori

Oggi sono stati presentati ai sindacati i progetti delle due aziende che investiranno nel nuovo progetto "riprendendo tutti i lavoratori con gli stessi diritti e le stesse retribuzioni, senza nessun supporto di denaro pubblico".

Ipertensione arteriosa, anche a Novara la Giornata Mondiale

In particolare, l'ipertensione colpisce oltre il 30% della popolazione adulta, con percentuali di gran lunga superiori negli anziani, e quasi il 10% tra bambini e adolescenti.

Bohemian Rhapsody: ecco il primo trailer del biopic su Freddie Mercury

Dopo aver pubblicato la locandina " Bohemian Rhapsody ", è finalmente uscito il trailer del film sulla storia dei Queen . Nel cast anche Ben Hardy ( Roger Taylor ), Gwilym Lee ( Brian May ) e Joe Mazzello ( John Deacon ).

Lupo ucciso e appeso, due agricoltori denunciati

Per tali motivi, le attività d'indagine venivano indirizzate nei confronti del titolare dell'azienda e dei suoi collaboratori .

Cannes: il ritorno di Lars Von Trier sconvolge gli spettatori

Circa un centinaio di spettatori ha abbandonato la sala e in molti hanno commentato negativamente la proiezione. Però, come ormai capita sempre più spesso coi suoi film, non ci si arrabbia nemmeno.

Paura a Venezia, una nave da crociera si blocca nella laguna

E' troppo delicata e fragile e queste navi sono troppo grandi, pericolose. "Sono fatte per navigare in mare, non in mezzo alle citta', e in mare devono restare".

Kingdom Hearts 3 si mostrerà tra pochi giorni in evento speciale

Quest'anno all'E3 Square Enix tornerà ad avere una sua conferenza stampa dedicata . Restate collegati con noi per avere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.