• Notizia
  • Esteri

Test invalsi, errore imbarazzante, "Antonio e Cleopatra" sarebbero stati sconfitti ad Anzio

Test invalsi, errore imbarazzante,

Con buona pace dei redattori del Test Invalsi. La quale, tra l'altro, va a collocarsi all'interno delle discusse prove standardizzate che in tanti vorrebbero cassare. Lo scorso 11 maggio gli studenti di quinta elementari si sono visti distribuire i fascicoli cartacei del test Invalsi con un bello strafalcione.

Antonio e Cleopatra furono sconfitti nella battaglia di Anzio. Antonio e Cleopatra, infatti, furono sconfitti da Ottaviano il 2 settembre del 31 a.C. a Azio, in Egitto. Prove Invalsi elementari 2018: come influisce l'errore sul giudizio finale?

I test Invalsi continuano a far discutere: una gaffe è stata commessa nella prova per la quinta elementare. "Invalsicomio - si legge in un post di Unicobas Scuola - Ma quell'analfabeta che ha scritto il quiz Invalsi su Cleopatra, che scambia la battaglia di Azio per la 'battaglia di Anzio', gira per il Ministero col cappello da Napoleone?". Relativamente alla gaffe, precisa poi, "il refuso non incide in alcun modo sulla possibilità di rispondere correttamente, non essendo oggetto del quesito".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ai valdostani l'onestà non interessa, la dichiarazione shock del M5s

Secondo Mossa , adesso i vertici nazionali "esamineranno diversi bilanci e ci proporranno anche un reddito di cittadinanza regionale".

Il Kilauea è indomabile: si sono aperti tre nuovi crepacci

Si apre una fessura nel parco di Lanipuna, vicino Puna nelle Hawaii, e la lava è fuoriuscita copiosa fino ad altre 400 metri. Alcune delle abitazioni sono state persino inghiottite dalla lava.

Inter, avviati i contatti per Strootman: Spalletti ha chiesto l'olandese

La "Gazzetta dello Sport" scrive che per rafforzare il centrocampo l'Inter punta su Kevin Strootman . Il tutto senza dimenticare che il migliore acquisto l'Inter potrebbe averlo già in casa.

Debito pubblico, cresce ancora a marzo: +15,9 miliardi a 2.302,3

E' quanto emerge dal fascicolo "Finanza pubblica, fabbisogno e debito " della Banca d'Italia . Un incremento dovuto principalmente al fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche.

"L'intervista" di Maurizio Costanzo: la prima ospite sarà Romina Power

Se ho mai visto Romina a Cellino? Non resta che aspettare l'eventuale replica del giornalista. Sposarlo ... È una cosa strana che mi lega ad Al Bano , un legame indissolubile ...

Roma, Di Francesco ammette: "Balotelli ci piace, lo volevo già al Sassuolo"

Siamo cresciuti molto in mentalità, nel cercare di trattare tutte le partite allo stesso modo. Mi piace che sia orientato ad aiutare i compagni.

Incendio al colorificio, impressionante (e pericolosa) nube nera

Al lavoro anche i tecnici dell'Arpav, che dovranno valutare gli eventuali rischi ambientali. L'operazione di spegnimento si protrarrà presumibilmente per tutta la notte.

Harry e Meghan dormiranno in hotel diversi la notte prima delle nozze

Entrambi gli alberghi hanno reso noto che non è possibile prenotare camere nel prossimo fine settimana. Harry e il fratello William, testimone di nozze, dormiranno al Coworth Park.

Roma, Pellegrini: "Clausola rescissoria non vuol dire addio"

Uno dei fulcri più importanti è stato senza dubbio il crederci sempre . Ai ragazzi consiglio di vivere questo sport come un divertimento.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.