• Notizia
  • Esteri

Traffico di droga, blitz nella notte: 21 arresti nel crotonese

Traffico di droga, blitz nella notte: 21 arresti nel crotonese

Un blitz dei Carabinieri a Crotone ha portato alle prime ore dell'alba all'arresto di 21 persone.

I carabinieri di Crotone hanno sgominato un'organizzazione criminale accusata di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, ricettazione di un giubbotto antiproiettile provento di furto a un istituto di vigilanza di Corigliano Calabro (Cosenza). Tra i coinvolti spicca la vicenda di uno straniero che era stato già arrestato in precedenza sempre dalle fiamme gialle e che nonostante fosse ai domiciliari, continuava a svolgere la sua attività di spaccio, nell'abitazione di Lama, con l'aiuto della sua compagna.

Un'inchiesta condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia e che ha avuto inizio il 17 gennaio 2014 con l'arresto in flagranza di due soggetti (attinti oggi dalla misura cautelare) trovati in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare e locale, di complessivi 1,7 chilogrammi di marijuana, 390 grammi di cocaina, materiale per la pesatura e il confezionamento delle singole dosi, 279 cartucce di vario calibro e il citato giubbotto antiproiettile provento di furto. Nella struttura ricoprivano un ruolo importante anche le donne, loro il compito di trasportare o nascondere addosso lo stupefacente e sfuggire così ad eventuali controlli.

La roba veniva trasportata in mezzo carichi di frutta e verdura, in tal modo era facile anche raggiungere le mete turistiche.

La custodia cautelare in carcere è stata applicata nei confronti di: Mario Cimino, 35 anni di Crotone, Francesco Crugliano, 47 anni di Crotone, Antonio De Biase, 48 anni di Crotone, Giuseppe Feroleto, 30 anni di Crotone, Antonio Gaetano, 36 anni di Crotone, Ferdinando La Forgia, 30 di Crotone, Pantaleone Laratta, 30 anni di Crotone, Gaetano, Manica, 31 anni di Crotone, Fabio Marino, 27 anni di Crotone, Luigi Marino, 30 anni di Crotone, Antonio Martino, 39 anni di Crotone, Francesco Martino 27 anni di Crotone, Giancarlo Perri, 28 anni di Crotone, Francesco Ruggiero, 35 anni di Crotone, Pasquale Torromino, 49 anni di Crotone. E' stato inoltre eseguito un obbligo di presentazione per una donna.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Como, in permesso con Legge 104 era in vacanza a Dubai: denunciato

Il problema era che invece di passare le sue giornate al capezzale della madre si trovava in vacanza, con la famiglia, a Dubai. Como, dipendente pubblico in permesso per assistere la madre.

Test invalsi, errore imbarazzante, "Antonio e Cleopatra" sarebbero stati sconfitti ad Anzio

La quale, tra l'altro, va a collocarsi all'interno delle discusse prove standardizzate che in tanti vorrebbero cassare. Antonio e Cleopatra , infatti, furono sconfitti da Ottaviano il 2 settembre del 31 a.C. a Azio , in Egitto.

Ai valdostani l'onestà non interessa, la dichiarazione shock del M5s

Secondo Mossa , adesso i vertici nazionali "esamineranno diversi bilanci e ci proporranno anche un reddito di cittadinanza regionale".

È stata scoperta la molecola in grado di curare il raffreddore

Dalla ricerca tra un chimico e un biochimico potrebbe arrivare un rimedio in grado di sconfiggere il virus del raffreddore . Per tale ragione i ricercatori hanno studiato la Nmt per trovare una molecola che possa spezzare questo processo.

"L'intervista" di Maurizio Costanzo: la prima ospite sarà Romina Power

Se ho mai visto Romina a Cellino? Non resta che aspettare l'eventuale replica del giornalista. Sposarlo ... È una cosa strana che mi lega ad Al Bano , un legame indissolubile ...

Roma, Di Francesco ammette: "Balotelli ci piace, lo volevo già al Sassuolo"

Siamo cresciuti molto in mentalità, nel cercare di trattare tutte le partite allo stesso modo. Mi piace che sia orientato ad aiutare i compagni.

Vodafone, il CEO Colao lascia la guida del gruppo dopo 10 anni

Lo annuncia in una nota la multinazionale inglese attiva nel settore della telefonia mobile. Con la partenza di Colao si chiude un'era di Vodafone .

Beautiful, anticipazioni puntata del 15 maggio: Liam denuncia Bill

Bill ormai è in procinto di chiudere l'affare della Spectra, ma Liam irrompe nell'ufficio e prova a bloccare tutto. In ospedale Sally chiede a Thomas se resterà, ma lui le dice che ora deve occuparsi di Douglas e Caroline .

Torna il terrore a Parigi, un morto e 4 feriti

La vittima stava passeggiando in rue Monsigny quando è stato aggredito dall'assalitore con un coltello. Secondo quanto riferito dai media francesi, una persona è stata uccisa e altre cinque ferite.

Harry e Meghan dormiranno in hotel diversi la notte prima delle nozze

Entrambi gli alberghi hanno reso noto che non è possibile prenotare camere nel prossimo fine settimana. Harry e il fratello William, testimone di nozze, dormiranno al Coworth Park.