• Notizia
  • Esteri

Tragedia Rigopiano: indagati l'attuale presidente della Regione Abruzzo ei suoi predecessori

Tragedia Rigopiano: indagati l'attuale presidente della Regione Abruzzo ei suoi predecessori

Luciano D'Alfonso e i suoi due predecessori, Gianni Chiodi e Ottaviano Del Turco, indagati per la tragedia dell'hotel Rigopiano.

Oltre ai tre governatori citati, tra gli indagati ci sarebbero anche gli assessori alla Protezione civile che si sono succeduti dalla giunta Del Turco (dal 2007 a oggi), ossia Tommmaso Ginoble, Daniela Stati, Gianfranco Giuliante e Mario Mazzocca.

I Carabinieri forestali stanno notificando a tutti la richiesta di identificazione con l'elezione di domicilio.

Il 18 gennaio del 2017 una valanga travolse l'hotel Rigopiano causando la morte di 29 persone. In questo filone di inchiesta lsulla mancata redazione della Carta valanghe.figurano anche funzionari regionali.

Le prime indagini della Procura hanno portato all'iscrizione sul registro degli indagati, tra gli altri, dell'ex prefetto Francesco Provolo, del presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e del sindaco di Farindola Ilario Lacchetta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grave incidente nel messinese: muore avvocato 49enne [NOME e DETTAGLI]

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri , che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Una donna e' morta a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Gioiosa Marea , in provincia di Messina .

Barcellona, Messi rivela il suo futuro

E' la miglior squadra del mondo, la migliore città del mondo, i miei figli hanno tanti amici qui a Barcellona . Non ho bisogno di cambiare, lotto ogni anno per vincere tutto e non devo dimostrare nulla da altre parti.

Pompei - Si getta nel Sarno per evitare un posto di blocco

Dopo esser scappato in sella allo scooter di marca Sh l'incensurato ha deciso di costeggiare il fiume e poi lanciarsi dentro. I militari dell'arma hanno aiutato l'uomo ad uscire dall'acqua prima che la corrente lo trascinasse verso la foce.

Sporting Lisbona, tifosi aggrediscono i calciatori: Bas Dost ferito

Il club ha confermato la notizia e ha emesso un comunicato stampa ripudiando "con veemenza quanto accaduto". Lo Sporting non è e non può essere questo.

"Il Confine", le anticipazioni della prima puntata

La sua è una famiglia armoniosa, in cui i rapporti sono improntati all'amore e al rispetto reciproco. Viene così spedito in guerra e, da qual momento, suo padre farà in modo che Emma lo creda morto.

La Corea del Nord ha iniziato a smantellare i siti nucleari

Un importante passo avanti verso la distensione dei rapporti tra Corea del Nord e comunità internazionale. Il tutto avverrà tre settimane prima dello storico vertice di Singapore tra Donald Trump e Kim Jong-un .

Rapporto ABI: Sofferenze in calo, prestiti a famiglie e imprese in accelerazione

Rispetto al picco di 88,8 miliardi di novembre del 2015 "la riduzione è di quasi 35 miliardi", in calo di oltre il 39%. Dai dati aggiornati a marzo 2018 è confermata anche la crescita del mercato dei mutui , in incremento annuo del 2,7%.

Piazza Affari chiude positiva (+0,26%), in luce Pirelli

In fondo alla classifica Servizi per la finanza (-1,30%), Automotive (-1,29%) e Viaggi e intrattenimento (-1,14%). Nuovo rialzo per Piazza Affari con l'indice Ftse Mib che ha fermato le lancette a 24.297 punti (+0,31%).

Gmail offline come funziona e si attiva

"È per questo che stiamo annunciando Google One , un piano semplice per lo storage esteso che include diversi benefici". La novità principale di Google One è che lo spazio cloud può essere adesso condiviso tra i membri della famiglia .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.