• Notizia
  • Esteri

Visita lampo di Mattarella al Gaslini e all'IIT di Genova

Visita lampo di Mattarella al Gaslini e all'IIT di Genova

Genova - Oggi, martedì 15 maggio, è il giorno della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Genova.

Il capo dello Stato è atterrato alle 10.07 sulla pista dell'Aeropoorto Cristoforo Colombo, accolto al Colombo dal presidente dell'Aeroporto Paolo Odone e dal prefetto Fiamma Spena.

La prima tappa del viaggio presidenziale è stata all'ospedale pediatrico Gaslini, per la celebrazione degli ottanta anni dalla nascita dell'Istituto. Mi è capitato più volte di vedere reparti pediatrici di grandi ospedali, in cui medici e infermieri compiono salti mortali e acrobazie pur di garantire ai bambini una specifica assistenza ma un ospedale dedicato - ha affermato Mattarella - esprime in maniera più compiuta ed efficace ciò che va fatto in termini di terapie e di cure. Il Capo dello Stato era già stato in Liguria nel 2016 a Stella, in provincia di Savona, in occasione dei centoventi anni dalla nascita dell'indimenticabile ex presidente Sandro Pertini.

Mattarella lascerà Genova verso le 13.30. Il presidente visita alcuni padiglioni e un hospice per i piccoli pazienti più gravi.

Subito dopo il presidente Mattarella si è trasferito in visita ad un'altra eccellenza genovese: l'Istituto Italiano di Tecnologia.

Mattarella incontrerà anche Antonella Clerici che gli regalerà una maglietta della Partita del Cuore, di cui sarà presentatrice il 30 maggio allo stadio di Genova per raccogliere fondi per il Gaslini e l'Airc. Mattarella incontra gli insegnanti della scuola in ospedale che da 40 anni assiste i piccoli pazienti lungodegenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Corona, Sorveglianza: può lavorare e utilizzare social network

Corona potrà inoltre rilasciare interviste , ma non " con riferimento diretto all'andamento " dell'affidamento terapeutico in corso.

Debito pubblico, cresce ancora a marzo: +15,9 miliardi a 2.302,3

E' quanto emerge dal fascicolo "Finanza pubblica, fabbisogno e debito " della Banca d'Italia . Un incremento dovuto principalmente al fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche.

"L'intervista" di Maurizio Costanzo: la prima ospite sarà Romina Power

Se ho mai visto Romina a Cellino? Non resta che aspettare l'eventuale replica del giornalista. Sposarlo ... È una cosa strana che mi lega ad Al Bano , un legame indissolubile ...

Francesco Arca visita Marco Bocci ricoverato in ospedale

La privacy in casi del genere è fondamentale, evitando che sul web si possa ricamare su mezze informazioni lasciate circolare. I fan sono a caccia di aggiornamenti ed eccone uno, che non riguarda però le sue condizioni di salute.

Medici e dentisti abusivi, 22 denunciati dai Nas in Emilia Romagna

Tutte le denunce a piede libero, come scrive La Repubblica , sono scattate per lo svolgimento di esercizio abusivo della professione medica .

Solo: A Star Wars Story

Ci sono cresciuto, è il primo giocattolo che abbia mai avuto, quindi non prendo alla leggera questo ruolo. Ed è sempre stato nella sceneggiatura".

Seattle, approvata la 'Amazon tax' per aiutare i senzatetto

Immediata la replica di Amazon, che ha sede proprio nella città degli Stati Uniti, che si dice "delusa". Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Dall'Italia/Governo, M5S-Lega oggi al Colle: intesa sul premier politico

Forse, ma solo forse, tre o quattro personalità politiche della prima Repubblica , certamente nessuno della seconda. Alla fine dovrebbero farcela ma - per carità - lasciamo stare la storia...

Chiude Boss Key Productions, lo studio dietro LawBreakers e Radical Heights

I server di Radical Heights rimarranno attivi ancora per un po'. "Da oggi Boss Key Production ha chiuso i battenti". Quattro anni fa decisi di fare uno studio di fama mondiale e assunsi i talenti migliori dell'industria videoludica.

Olimpia Milano-Cantù 105-73. Pianigiani: "Ritmo giusto, ora azzeriamo tutto"

Gli ultimi 10' sono pura accademia, l'Olimpia arriva al massimo vantaggio di +35 e c'è spazio per tutti, compresi il baby milanese Vecerina, autore di un punto su tiro libero.