• Notizia
  • Scienza

WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

Novità nel servizio di messaggistica istantanea di casa Facebook. Ma d'altronde se qualcosa è fatta bene i concorrenti tendono sempre a prendere spunto (parliamo ovviamente di qualsiasi ambito, non solo quello informatico).

Quelli che "876 notifiche, non vi leggerò mai!"

Per la libertà che ognuno ha di andarsene, non si potrà essere più aggiunti continuamente a un gruppo dopo averlo abbandonato. In più, ora gli amministratori potranno revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti, mentre non potranno ammutinarsi contro il creatore del gruppo: quest'ultimo non potrà essere rimosso contro la sua volontà.

La prima app a cui si può ricorrere per recuperare un messaggio cancellato su WhatsApp è Notisave.

Queste nuove funzionalità sono basate sulle richieste degli utenti.

Ci sono anche persone che si riuniscono in gruppi su WhatsApp 'utili' come ad esempio degli studenti che organizzano sessioni di studio e persino gruppi cittadini che coordinano gli sforzi di soccorso dopo i disastri naturali.

Grazie alle modifiche apportate nei gruppi è ora possibile inserire "un breve testo all'interno della schermata 'Info gruppo' che permette di impostare lo scopo, le regole e l'argomento del gruppo stesso".

Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l'amministratore avrà la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo.

Ricerca dei partecipanti: Sarà possibile effettuare una ricerca tra i vari partecipanti del gruppo direttamente dalla schermata Info gruppo. Il problema sembra sia stata finalmente risolto, ma in questi giorni ne è saltato fuori uno molto simile (ma diverso) che va invece a colpire gli smartphone Android.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giro: Chaves sprofonda, 25' di ritardo

Proprio lungo la salita verso Rigopiano c'è stato il colpo di scena della tappa, perché Esteban Chaves è andato subito in crisi . Il giovane campione sloveno ha battuto allo sprint finale Niko Denz nella tappa più lunga del Giro d'Italia 2018 , lunga 239 km.

Barcellona, Messi rivela il suo futuro

E' la miglior squadra del mondo, la migliore città del mondo, i miei figli hanno tanti amici qui a Barcellona . Non ho bisogno di cambiare, lotto ogni anno per vincere tutto e non devo dimostrare nulla da altre parti.

Grande Fratello, diretta puntata 15 maggio 2018: anticipazioni eliminazione Luigi Favoloso

Il trash in questa quindicesima edizione del reality ha toccato picchi altissimi scatenando l'ira dei telespettatori. Adesso gli inquilini della Casa del Grande Fratello sono anche senza caffè e senza piatti .

È morto Salvatore Ligresti, aveva 86 anni

Da anni, finito al centro di numerosi scandali giudiziari, non aveva più alcun ruolo operativo. Fondatore e punto di riferimento del gruppo Fonsai , era malato da tempo.

Calciomercato: Maradona è il nuovo allenatore della Dinamo Brest

Il Pibe de oro , infatti, ha firmato un contratto triennale con i bielorussi della Dinamo Brest . Il club prescelto gioca per campionato bielorusso, noto come Dinamo Brest .

Atalanta, rischio operazione per Spinazzola. Sospetta rottura del menisco

La sospetta rottura sarà valutata domani a Villa Stuart dal professor Mariani , in caso di conferma sarà immediata l'operazione. Qualora fosse necessario l'intervento chirurgico, Spinazzola sarà operato tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina.

La Corea del Nord ha iniziato a smantellare i siti nucleari

Un importante passo avanti verso la distensione dei rapporti tra Corea del Nord e comunità internazionale. Il tutto avverrà tre settimane prima dello storico vertice di Singapore tra Donald Trump e Kim Jong-un .

La metro? A Milano si paga al tornello con la carta "contactless"

Basterà quindi avvicinare la carta al sensore sul tornello, come si fa per gli abbonamenti, per saldare il conto. In futuro, probabilmente dal 2020, la compatibilità sarà estesa anche ai mezzi di superficie.

Suore di clausura, sì all'uso dei social (ma a una condizione)

Il richiamo della Santa Sede è di salvaguardare ciò che nella vita di clausura è ritenuto necessario, ovvero il silenzio e il distacco dal mondo .

Il grande complotto di Mattarella per fermare Sapelli premier

Tra una manciata di ore si saprà qual'è il nome del premier su cui Lega e M5s hanno trovato l'accordo. Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano.